Innovazione e Pensiero Creativo

«Sono la passione e la curiosità a guidare l’innovazione»

9-10 Maggio, Roma

9-10 Ottobre, Milano

Destinatari

Figure professionali interessate a conoscere e sviluppare le leve del pensiero creativo e a liberare il sottostante potenziale: Manager con responsabilità nei processi di cambiamento organizzativo, professionisti  che affiancano le aziende nella gestione di progetti di change management.

Obiettivi

Comprendere e saper affrontare situazioni imprevedibili e incerte, cogliere le opportunità generate dai cambiamenti, prendere decisioni che comportano l’assunzione di rischi e riuscire a potenziare le proprie capacità di pensiero innovativo.

Contenuti

  • La creatività: stimolarla, canalizzarla e svilupparla
  • Innovazione di prodotto/servizio: innovare il modello di business
  • I geni dell’innovazione e della creatività
  • Edward De Bono: i sei cappelli per pensare
  • Un modello per il processo innovativo in azienda
  • Gestire le alternative: la mappa morfologica
  • La mappa mentale di Tony Buzan

CASESTUDY: Innovazione di prodotto e nuovi modelli di business in TIM

 

Sede: TIM FACTORY

sede tim