Corporate Storytelling

Corporate Storytelling
TBD | Roma – 18-19 ottobre 2019

Docente: Alberto Mattiacci
Testimonial: Oscar Farinetti | Alessandro Baricco

Obiettivi

Storytelling significa raccontare una storia, catturare l’attenzione, connettere le persone e spingere all’azione. Per fare questo nell’era digitale è necessario riportare l’essere umano al centro in ogni storia che si racconti. Per creare un racconto di successo, dalla storia aziendale alla narrazione di un prodotto, è infatti importante concentrarsi sulle passioni e le emozioni delle persone, coinvolgere il pubblico e raccontare storie semplici, suggestive ed evocative per le persone.

In collaborazione con Scuola Holden i partecipanti potranno vivere un viaggio insieme ai grandi narratori del nostro secolo veri e propri “trend setter”. I partecipanti saranno guidati da Alberto Mattiacci (Professore di Marketing & Business Management dell’Università La Sapienza) nell’apprendere come lo storytelling possa essere efficacemente utilizzato all’interno di tutte le attività di un’organizzazione.

Il cuore dell’evento è un dialogo sapientemente moderato dallo stesso Mattiacci tra grandi narratori come Baricco e Farinetti. Ogni testimonial grazie ai racconti ispirazionali condividerà la propria esperienza con il pubblico arricchendolo con idee, visioni ed emozioni.
Sono previste inoltre attività esperienziali di storytelling visuale grazie all’utilizzo di un’APP che faciliterà la costruzione di un racconto collettivo tra i partecipanti ed il panel di relatori sul Corporate Storytelling.

Richiedi Informazioni

I campi contrassegnati con un * sono obbligatori