Corporate Storytelling

Challenge Network e Scuola Holden insieme per il Corporate Storytelling

1 Marzo, Dubai

20-21 Aprile, Torino

 

Business e Storytelling

Challenge Network e Scuola Holden hanno ideato un percorso di formazione per rispondere all’esigenza crescente di trovare nuovi strumenti e strategie che raccontino le imprese. Due giornate di incontri con ospiti eccellenti e grandi Maestri della narrazione, che condividono il loro punto di vista sullo storytelling e le loro esperienze. Due giornate per guardare il mondo da sei prospettive diverse, attraverso gli occhi di chi, con la sua visione, può cambiare anche il nostro modo di lavorare e vivere l’universo aziendale.

Perché?

Saper padroneggiare le tecniche di una narrazione significa padroneggiare un modello strategico in grado di trasformare, coinvolgere, diffondere le conoscenze e i know-how operativi (il saper fare e il saper essere), saper governare il cambiamento e aggiungere valore a un sistema di conoscenze, per guidare la crescita della propria impresa.

Per chi?

Questo percorso di formazione interaziendale si rivolge a chi vuole avere gli strumenti giusti per gestire i processi di comunicazione, marketing, analisi strategica, gestione e sviluppo delle risorse umane, ma anche del design di prodotto.


Interventi

Andrea Guerra

Barbara Serra

Manurel Estiarte

Roberto Saviano

Michel Reilhac

Alessandro Baricco

 


Agenda

20 Aprile

9.30 Registrazione ospiti e caffè di benvenuto
10.00 Lectio magistralis di Andrea Guerra
11.30 Lectio magistralis di Barbara Serra
13.00 Pranzo
14.00 Workshop
17.00 Pausa caffè
17.30 Incontro motivazionale con Manuel Estiarte
19.00 Aperitivo

21 Aprile

9.30 Registrazione ospiti e caffè di benvenuto
10.00 Esperienza interattiva con Roberto Saviano
11.30 Lectio magistralis di Michel Reilhac
13.00 Pranzo
14.00 Lectio magistralis di Alessandro Baricco
15.30 Chiusura lavori


Corporate Storytelling

Lectio Magistralis Collection

  • 2 giornate formative
  • 6 maestri della narrazione
  • 1 location esclusiva
  • Coinvolgimento di aziende di vari settori merceologici

 

 

La Scuola Holden, fondata a Torino nel 1994 da Alessandro Baricco, è una scuola dove si insegna storytelling. Alla lettera, significa «raccontare storie». In più di vent’anni, dalla Holden sono passati professionisti di ogni tipo: registi, scrittori, giornalisti, digital strategist e via dicendo. Insegnano cosa significa fare il loro mestiere e collaborano a moltissimi progetti (non soltanto didattici). Non c’è un altro posto in cui si possa trovare una scuderia di talenti simili. H Factory è l’area della Holden in cui si sviluppano i progetti con le aziende: Corporate Storytelling si occupa di formazione, mentre in Produzioni si creano progetti narrativi su misura, dai più classici (pubblicare libri o girare video) ai più imprevedibili (come portare una serie TV in teatro). Per questo si può dire che la Holden non è soltanto una scuola. Del resto, non è mai stata nemmeno una scuola nel senso classico del termine.

Challenge Network è una società specializzata nel settore della formazione HR e nell’ideazione di eventi, ed è presente in Italia e all’estero. Crede che la formazione sia la base di ogni sapere condiviso e la sua mission è trasformare ogni percorso formativo in un’esperienza di crescita unica e di valore. Grazie a passione, entusiasmo e lavoro di squadra, punta ad accrescere e migliorare le capacità e gli skills di ognuno. Crede nell’importanza del sapere, del saper fare e del saper essere. Segue le aziende da vicino, offrendo consulenza a 360°, con l’ambizione di non essere un semplice fornitore, ma un vero e proprio partner. L’obiettivo è far sentire i clienti in mani sicure, accompagnandoli in ogni scelta e in ogni azione, per migliorare competenze e performances in tutti gli ambiti e i settori.

Location

cortile quadrato general store quadrato

 Scuola Holden – Torino