HR TRENDS IV edizione – Il Futuro della Formazione e della Consulenza

HRtrends

cover1Martedì 3 dicembre, ore 9.30 presso Luiss Business School – Villa Blanc

Si terrà il prossimo martedì 3 dicembre la quarta edizione di “HR TRENDS: il Futuro della Formazione e della Consulenza“, promossa dalla Sezione Consulenza, Attività Professionali e Formazione di UNINDUSTRIA.

Il Progetto HR Trends – giunto ormai alla sua IV edizione – nasce con l’obiettivo di contribuire in modo permanente al presidio dei trend emergenti connessi al fabbisogno di nuove competenze per provare così a comporre modelli organizzativi sempre più efficaci per le imprese. L’evento di quest’anno riprende il progetto macro di monitoraggio dei trend emergenti partendo dal focus sulla digital trasformation con la presentazione in apertura a cura di Edoardo Cesarini, AD di Willis Towers Watson, che farà da stimolo che farà da stimolo al dibattito che sarà sviluppato nella successiva tavola rotonda alla presenza di HRD e rappresentanti apicali di grandi aziende.

Con l’occasione, sarà presentato il volume “L’azienda che verrà: nuovi trend dell’HR tra consulenza e formazione” di Roberto Santori – DG Challenge Network Presidente Sezione Consulenza, Attività Professionali e Formazione Unindustria, edito da Franco Angeli. Il volume raccoglie expertise e know-how differenti di Responsabili HR, Amministratori Delegati e livelli apicali di grandi aziende nazionali e multinazionali, commendando quattro macro-direttrici d’indagine in grado di spianare nuove vision al mindset aziendale dell’immediato futuro: Talento, Digital, Intelligenza Artificiale e Social Economy

Sono sempre di più le imprese che oggi scelgono di investire concretamente nel sociale. Come leggere questo tipo di cambiamento che sta sempre più massicciamente investendo i luoghi di lavoro? Anzitutto, come un prezioso indizio che qualcosa sta mutando, forse addirittura nascendo dal nulla. Ripercorrere la base teorica di riferimento grazie ad un oculato saggio iniziale dell’autore, condensa gli interventi più salienti della tornata di lavori, con lo scopo non solo di cristallizzarne il portato di efficacia, ma anche e soprattutto di restituire una serie animata di istantanee del Capitale Umano che verrà. Un HR sociale, per l’appunto, all’interno di un’Azienda sempre più sociale.


PROGRAMMA

9.30 Saluti

Roberto Santori | Presidente Sezione Consulenza, Attività Professionali e Formazione Unindustria
Mario Vitale | Direttore Business Development, Stakeholder Engagement and External Relations, Luiss Business School

Presentazione ricerca internazionale sui trend
Edoardo Cesarini | Amministratore Delegato | Willis Towers Watson “HR trend e digital transformation”

11.15 Tavola Rotonda

Livio Livi | HR & External Relations Director | Kuwait Petroleum Italia
Tiziana Mennuti | Head of HR & legal Affairs | Radio Dimensione Suono
Guido Stratta | Head of HR Development, Training, Recruiting and Senior Executives | Enel SpA
Rossella Gangi | Direttore Risorse Umane | Wind Tre
Alessandro Merlino | Senior Vice President Business Partner People & Transformation Italy | Lottomatica

12:30 Conclusioni

Roberto Santori – “L’azienda che verrà: nuovi trend dell’HR tra consulenza e formazione”

13.00 Networking Lunch

Modera: Alberto Mattiacci – Professore Ordinario di Economia & Gestione delle Imprese, Sapienza Università di Roma


La partecipazione è gratuita, previa registrazione obbligatoria al seguente LINK o invio di conferma ad eventi@un-industria.

Per info è disponibile il numero 06/84499250