Corso “Sistemista Microsoft” SEDI: ROMA, MILANO, NAPOLI – SCOPO ASSUNZIONE SEDE MILANO

Challenge Network, in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Humangest ed in partnership con 3WLab, azienda operante sul mercato IT e specializzata nell’ambito della Digital Transformation, organizza un Corso intensivo di Alta formazione professionale in Sistemista Microsoft – della durata di 4 settimane – con l’obiettivo di inserimento lavorativo nella sede di MILANO.

ll Corso avrà luogo in varie città d’Italia: Milano,Roma, Napoli.

Finanziato dal Fondo Forma.Temp, il Corso è completamente gratuito per i partecipanti, che dovranno essere giovani disoccupati e/o inoccupati in cerca di lavoro, con una forte passione per il settore IT ed uno spiccato interesse a lavorare e crescere nel settore informatico, disponibili a trasferirsi su Milano per intraprendere l’opportunità lavorativa.

Perché partecipare al Corso?

Il ruolo del sistemista, specie in ambito cloud, è oggi tra i più richiesti dalle aziende, sia pubbliche che private, che necessitano con urgenza di adeguare i propri sistemi alle nuove piattaforme cloud allo scopo di ridurre i costi di gestione e migliorare l’efficienza delle proprie risorse. Il nostro Corso garantisce una preparazione specialistica per acquisire sia le nozioni teoriche che le abilità pratiche per entrare da subito nel mercato lavorativo, assicurando un immediato inserimento in azienda al termine del percorso formativo.

In quale sede si svolge il Corso?

Il Corso sarà svolto in 3 edizioni che avranno sede in 3 Città diverse: Milano – Roma – Napoli. È possibile inviare domanda di partecipazione per una delle sedi, in base al proprio luogo di domicilio.

Quale è la sede lavorativa?

La sede lavorativa finale sarà esclusivamente su Milano. Offriamo la possibilità ai partecipanti di ciascuna delle sedi formative di effettuare il Corso nella propria città, con la richiesta dell’impegno, una volta terminato il corso e superate le selezioni finali, di trasferirsi nella sede di MILANO per iniziare l’attività lavorativa.


REQUISITI D’ACCESSO AL CORSO:

  • Essere disoccupati/inoccupati o in cerca di lavoro
  • Età compresa tra i 20 – 35 anni
  • Titolo di studio: laurea in discipline tecnico scientifiche (informatica, matematica, ingegneria informatica/telecomunicazioni etc) o diploma tecnico con almeno 1 anno di esperienza in gestione server.
  • Interesse a lavorare nel settore IT ed in ambiente sistemistico Microsoft; passione per le nuove tecnologie;
  • Buone capacità relazionali e di lavoro in team, proattività e spirito di adattamento
  • Disponibilità a lavorare nella sede di MILANO

Obiettivi e Contenuti Didattici

Il corso ha come obiettivo quello di introdurre le basi fondamentali in ambito sistemistico  con particolare attenzione alla piattaforma cloud di Microsoft al fine di consentire agli allievi di installare, configurare e gestire apparati di rete.  Saranno trattate e applicate le attività infrastrutturali necessarie per l’amministrazione e la configurazione di Microsoft Windows Server, in particolare del Cloud Azure.

Tra i contenuti didattici:

  • Concetti base di networking
  • High availability e fault tolerance
  • Introduzione a Windows Server 2012 e 2016
  • Installare, configurare e gestire un Active Directory
  • Introduzione a MS System Center e Windows PowerShell
  • Introduzione all’infrastruttura MS SQL Server
  • Cloud computing: concetti chiave
  • Panoramica delle soluzioni cloud
  • Gestione e configurazione di un’architettura cloud di Microsoft

Metodologia Didattica:

La metodologia di apprendimento è fortemente orientata alla pratica: costantemente i partecipanti si eserciteranno con Project Work sulle tecnologie apprese e sperimenteranno in maniera diretta e controllata dal supporto dei docenti le applicazioni studiate. Ciò al fine di favorire una progressiva autonomia degli allievi nell’utilizzo degli strumenti e consentirgli di uscire dal percorso formativo con la consapevolezza della professionalità richiesta dal mercato del lavoro.


DURATA : 20 Giornate formative distribuite in 4 settimane consecutive, per un totale di 160 ore

PERIODO DI SVOLGIMENTO: Luglio 2018

FREQUENZA: Obbligatoria e costante – dal Lunedì al Venerdì

ORARIO: dalle ore 9.30 alle ore 18.00

SEDE CORSO DI FORMAZIONE: Roma – Napoli  – Milano

SEDE LAVORO: MILANO


PER ULTERIORI INFORMAZIONI o per INVIARE LA PROPRIA CANDIDATURA (Curriculum Vitae e lettera motivazionale) scrivere a: recruitment@challengenetwork.it, specificando nell’oggetto “Candidatura Corso Sistemista_CITTA’ (specificando la città per la quale ci si candida)