DIGITAL TOURISM MANAGEMENT PROGRAM

La Puglia, terra unica per la particolare posizione e per la varietà e la bellezza delle ricchezze che offre, è una delle mete più ambite di sempre per il turismo sia italiano che estero. L’intera Regione rappresenta la cornice perfetta per l’analisi dello sviluppo delle professionalità legate al settore del turismo, imperativo categorico per le innumerevoli aziende che vi operano, protagoniste di continue innovazioni sulla comunicazione ai clienti e le nuove frontiere del digital marketing. Il Corso in Digital Tourism Management va dritto al cuore di questo settore per svelarne i segreti, le tecniche e le innumerevoli potenzialità per permettere agli allievi di sviluppare e potenziare le competenze legate al web marketing delle imprese turistiche, con l’obiettivo di incrementarne lo sviluppo e favorirne la comunicazione ed il business.

L’approccio delle lezioni sarà un mix di nozioni teoriche ed esercitazioni pratiche per permettere ai partecipanti di acquisire da subito un’esperienza diretta, attraverso project work, visite aziendali, testimonianze, case study.

LECCE

Corso in lingua inglese e italiana

8 ottobre 2018 – 8 febbraio 2019

PROGRAMMA DIGITAL TOURISM MANAGEMENT

60 ore in FAD

220 Formazione in Action Learning

40 ore di Project Work

 

MODULO 1: CORSO DI INGLESE

  • Business English – Modalità FAD

MODULO 2: MERCATO DEL TURISMO E LA SUA EVOLUZIONE

  • Storia ed Evoluzione del mercato del Turismo.
  • Fondamenti di Marketing tradizionale.
  • Il marketing dei servizi.
  • Come è cambiato il marketing del turismo dall’on-line all’off line.

MODULO 3: PUBBLICHE RELAZIONI E COMUNICAZIONE PER GLI OPERATORI DEL SETTORE TURISTICO

  • Comunicare con il cliente: la cura della relazione.
  • Comunicazione efficace e assertiva: l’arte dell’accoglienza.
  • Tecniche di vendita.
  • Comunicazione a 360°comunicare di persona, al telefono, via mail.
  • Eventi e pubbliche relazioni nel mondo del turismo.

MODULO 4: REVENUE MANAGEMENT BOOKING ENGINE E CHANNEL MANAGER

  • Le On Line Travel Agency (OTA).
  • Strategie di Disintermediazione delle OTA.
  • Che cos’è il Revenue Management.
  • Strumenti per il Revenue Management: GTRevenue.
  • Booking Engine e Channel Manager: gli strumenti fondamentali per una struttura ricettiva.

MODULO 5: DIGITAL MARKETING APPLICATA AI SERVIZI TURISTICI

  • Strumenti della Comunicazione Integrata.
  • Social Media Overview: Facebook; Instagram; Google My Business e YouTube.
  • Social Media Tools: Kit di sopravvivenza per Operatori Turistici.
  • Mobile Marketing e Marketing Geolocalizzato.
  • E-mail Marketing: come fidelizzare gli ospiti.

Puoi partecipare ai nostri corsi grazie alla

BORSA DI STUDIO del Bando della Regione Lazio

«Torno Subito 2018»

 

CORSO DI 4 MESI + STAGE RETRIBUITO in Azienda al tuo rientro

PARTECIPA CON NOI E TI DIREMO COME FARE!

REQUISITI RICHIESTI:

  • cittadini, italiani e stranieri, residenti nel Lazio da almeno 6 mesi
  • età compresa tra i 18 e i 35 anni (36 non ancora compiuti), in stato di disoccupazione/ inoccupazione
  • studenti universitari e laureati
  • studenti e diplomati scuole ad alta specializzazione tecnologica
  • La condizione di inoccupazione o disoccupazione deve essere confermata all’avvio della Fase 2 del progetto

Per tutti i dettagli visita la pagina ufficiale e ricorda che la scadenza del Bando è il 3 luglio, ore 17:00

PRONTO A PARTIRE CON CHALLENGE NETWORK?

  • Scrivici a formazione@challengenetwork.it e mandaci il tuo CV.
  • Verrai contattato da un nostro esperto che potrà darti assistenza per la presentazione del tuo progetto.
  • Confermata la tua candidatura, potrai richiedere un colloquio individuale per la revisione del tuo Curriculum da presentare ai potenziali partner della fase 2 del tuo progetto.
  • Se la tua domanda sarà approvata, un nostro tutor ti seguirà per supportare il tuo trasferimento nei suoi aspetti logistici.
  • Se non possiedi i requisiti contattaci comunque!

Digital Tourism Management – Brochure