Corso di Alta Formazione professionale “Web Marketing Turistico”

Sono aperte le selezioni per il nuovo Corso in “Web Marketing Turistico” organizzato da Challenge Network in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Humangest.

Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.


Obiettivi

Il Corso mira a formare figure professionali che, attraverso la fusione di strategie di marketing e strumenti digitali, siano in grado di pianificare, sviluppare e gestire campagne di web marketing in linea con le esigenze del settore turistico.

I partecipanti acquisiranno competenze sulle principali strategie di promozione e di comunicazione delle imprese via web, attraverso l’utilizzo dei social media e mediante canali e piattaforme on-line, con l’obiettivo di incrementarne lo sviluppo e favorirne il business aziendale.

Le lezioni saranno tenute da Docenti e consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive, effettuando costanti lavori in team work, favorendo l’apprendimento attraverso la pratica delle tecniche apprese.

Destinatari

Il Corso è rivolto a laureandi e laureati in cerca di occupazione, o a diplomati che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nell’area della comunicazione digitale, applicata al settore turistico.

Tra i contenuti didattici

  • Web 2.0: Come sopravvivere alla rivoluzione Digitale
  • Digital Project Management: gestire team online
  • WordPress: Siti web e CMS
  • Web Design e UX
  • Web writing: l’arte dello scrivere sul web ;
  • Web marketing: strategie Seo & Sem;
  • Gli strumenti di Google per il monitoraggio della performance;
  • La pubblicità on line: Google Adwords & Adsense;
  • Social Media Overview: Facebook, Twitter, Youtube, Linkedin, Google+, Tumblr ;
  • Le On Line Travel Agency;
  • Social Media Tools: Kit di sopravvivenza per Operatori Turistici;
  • Gestire la Web Reputation;
  • E-Commerce e Strumenti della Comunicazione Integrata;
  • Mobile Marketing;
  • E-Mail Marketing e fidelizzazione degli ospiti,;
  • Revenue Management
  • Personal Branding;

Formazione Obbligatoria

Sicurezza sui luoghi di lavoro + diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione

Dettagli Logistici

 

Le lezioni avranno luogo a Roma, in zona Garbatella, avranno una durata di 240 ore – pari a 30 giornate formative –  dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.00.

A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

Periodo di svolgimento

26 Marzo – 11 Maggio 2018

Tra i requisiti d’accesso

  • Stato di disoccupazione/inoccupazione;
  • È preferibile essere in possesso di una Laurea o essere laureandi in Comunicazione, Marketing, Economia, Scienze del Turismo (e affini) e/o diploma con esperienze lavorative/formative anche brevi, legate al settore della comunicazione, dei media e del marketing maturate nel settore turistico;
  • Interesse per il settore del Web e della comunicazione digitale applicato al settore turistico;
  • Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (240 ore, 30 gg di formazione in full time, con orario 9.00/18.00 e frequenza obbligatoria per il 70% delle lezioni).
  • Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI o per INVIARE LA PROPRIA CANDIDATURA (Curriculum Vitae e lettera motivazionale) scrivere a: recruitment@challengenetwork.it, specificando nell’oggetto “Cand_Corso_WMT_Marzo2018”.

 

Si specifica che non saranno prese in considerazioni candidature non in linea con il progetto formativo né prive dei documenti richiesti.