Challenge Network nel programma ELITE

cover articolo elite

Challenge Network, dal 6 Novembre 2017, è stata inserita nel panel di aziende ad alto potenziale del programma ELITE di Borsa Italiana, un percorso di crescita e sviluppo rivolto alle più promettenti e dinamiche realtà imprenditoriali italiane. 

ELITE è una piattaforma unica di servizi integrati pensata per aiutare le piccole e medie imprese a realizzare i loro progetti di crescita.

Attraverso ELITE le società accedono alle competenze industriali, finanziarie e organizzative giuste per vincere le sfide dei mercati internazionali.

ELITE si rivolge alle migliori aziende italiane e con un programma in tre fasi le aiuta a tracciare la rotta verso il successo, perché le affianca in un processo di cambiamento culturale e organizzativo, le avvicina ai mercati di capitali, migliora i rapporti col sistema bancario e imprenditoriale, facilita l’internazionalizzazione.

Le 3 fasi del programma sono: Get Ready, Get Fit e Get Value.

La prima fase del percorso ELITE consiste in una preparazione che stimola il cambiamento, attraverso un percorso innovativo che coinvolge imprenditori, manager di successo ed esperti.

Nella fase GET Fit vengono applicati concretamente tutti i suggerimenti e le linee guida acquisiti durante la fase Get Ready. È a questo punto del percorso ELITE che le società, come in un allenamento, attuano i cambiamenti utili per sviluppare al meglio il loro progetto di crescita. Tramite un test di auto-valutazione l’impresa può individuare le aree di miglioramento sulle quali lavorare e puntare ad ottenere così, una volta completato l’allenamento, il Certificato di Qualità ELITE che identifica chi si distingue per eccellenza ed è pronto per la fase Get Value.

Una società ELITE è più trasparente, più efficiente, più visibile e più attraente per i potenziali investitori, cogliendo esclusive opportunità di business e networking con:

  • private equity e investitori istituzionali
  • sistema bancario
  • imprenditori e management di gruppi quotati
  • rete di professionisti di Borsa Italiana al servizio dell’impresa

Guarda il video presentazione di Challenge Network in ELITE