Corso di Lingua Inglese – Livello Intermedio

Sono aperte le iscrizioni al corso in “Lingua Inglese – Livello Intermedio”.

L’iniziativa, completamente gratuita per i partecipanti, è rivolta a laureati/diplomati, disoccupati e/o inoccupati, con una conoscenza base della lingua inglese, che intendano sviluppare le competenze necessarie ad una preparazione di livello intermedio, (corrispondente livello B1 del QCER – Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue).

Obiettivi e Contenuti Didattici

Le lezioni si pongono l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti per comprendere, esprimersi e comunicare con espressioni di uso comune e frequente.

Tra i contenuti didattici:

  • La grammatica inglese;
  • Il glossario;
  • La comunicazione scritta;
  • La comunicazione orale.

Metodologia Didattica

Le lezioni saranno svolte in modalità interattiva: attraverso attività di listening, speaking, reading e writing, i corsisti impareranno ad interagire in lingua inglese su argomenti e situazioni varie (dalla descrizione di persone, luoghi, fatti etc., al sapersi presentare, prenotare di voli/alberghi, chiedere informazioni, etc.), saranno in grado comprendere ed elaborare testi medio-complessi (articoli, racconti, lettere informali/formali, etc.) e acquisiranno le strutture grammaticali, lessicali, espressioni idiomatiche e verbi fraseologici attraverso l’utilizzo di esercitazioni di varia natura.


DESTINATARI

Laureandi e laureati in cerca di occupazione, disoccupati che vogliano riqualificarsi ed acquisire/consolidare le proprie competenze in lingua inglese.

DURATA

30 Giornate formative part-time (120 ore totali)

DOCENTI

Formatori madrelingua e/o di pari livello, con ampia e comprovata esperienza nel settore della formazione linguistica sia in contesti formali che informali.

INIZIO

Da metà settembre 2017

SEDE

Roma – zona MB Garbatella

FREQUENZA

Obbligatoria e costante – Dal Lunedì al Venerdì.


RICONOSCIMENTO

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE RILASCIATO al conseguimento del 70% del monte ore obbligatorio previsto.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI o per INVIARE LA PROPRIA CANDIDATURA (Curriculum Vitae e lettera motivazionale) scrivere a: recruitment@challengenetwork.it, specificando nell’oggetto Candidatura Corso “Inglese Intermedio_2017”.