Corso di Lingua Inglese – Livello Base

Sono aperte le iscrizioni al corso in “Lingua Inglese – Livello Base”.
L’iniziativa, completamente gratuita per i partecipanti, è rivolta a laureati/diplomati, disoccupati e/o inoccupati, con una conoscenza elementare o “scolastica” della lingua inglese, che intendano sviluppare le competenze necessarie ad una preparazione di base (corrispondente livello A2 del QCER – Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue).
Le lezioni si pongono l’obiettivo di sviluppare competenze e conoscenze della lingua inglese, per l’acquisizione del vocabolario fondamentale per esprimersi nelle situazioni di vita quotidiana e lavorativa e per la comprensione delle principali strutture morfosintattiche della lingua inglese.

Tra i contenuti didattici

  • La grammatica inglese,
  • La fonetica;
  • Il glossario;
  • La comunicazione scritta;
  • Negoziazione in lingua Inglese

Metodologia Didattica

L’approccio didattico utilizzato durante il corso è comunicativo, ovvero i partecipanti vengono coinvolti ad un atteggiamento attivo e da protagonista del proprio apprendimento, in cui le regole grammaticali vengono svelate solo dopo un percorso di scoperta da parte dei discenti.
Le lezioni alterneranno alla teoria numerosi laboratori pratici (attività di listening, speaking, reading e writing) e al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di esprimersi e comunicare utilizzando espressioni di uso comune e frequente, indispensabili per la comunicazione in differenti contesti quotidiani.


DESTINATARI

Laureandi e laureati in cerca di occupazione; disoccupati che vogliano riqualificarsi ed acquisire/consolidare le proprie competenze in lingua inglese.

DURATA

30 Giornate formative in part-time (120 ore totali)

DOCENTI

Formatori madrelingua e/o di pari livello, con ampia e comprovata esperienza nel settore della formazione linguistica sia in contesti formali che informali.

INIZIO

Da metà settembre 2017

SEDE

Roma – zona MB Garbatella

FREQUENZA

Obbligatoria e costante – Dal Lunedì al Venerdì.


RICONOSCIMENTO

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE RILASCIATO al conseguimento del 70% del monte ore obbligatorio previsto.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI o per INVIARE LA PROPRIA CANDIDATURA (Curriculum Vitae e lettera motivazionale) scrivere a: recruitment@challengenetwork.it, specificando nell’oggetto Candidatura Corso “Inglese Base_2017”.