Corriere della Sera e Il Messaggero parlano dell’evento “Impresa e Cultura” di Challenge Network

Lunedì 30 Maggio, presso il Teatro Argentina di Roma, si è svolto il Learning Drink “Impresa e Cultura: Eccellenze Imprenditoriali, Manageriali ed Artistiche” di Challenge Network e ne hanno parlato due importanti testate giornalistiche nazionali. Il Messaggero, ha pubblicato un articolo sulla sua versione cartacea di Domenica 29 Maggio sottolineando anche la visita guidata nei Fori Imperiali e nel backstage del Teatro. Il Corriere della Sera invece, dando notizia dell’evento di particolare interesse culturale e artistico, ha redatto un articolo sull’edizione di Lunedì 30 Maggio.

Di seguito gli articoli sulle 2 testate.

Domenica 29 Maggio, Il Messaggero: “Convegno all’Argentina su Impresa e Cultura”

Si svolge domani al Teatro Argentina l’incontro su “Impresa e Cultura: Eccellenze Imprenditoriali, Manageriali ed Artistiche”. Interverranno il Commissario di Roma, Tronca, Il Consigliere di Amministrazione del Teatro dell’Opera di Roma, Chialà, il Direttore dei Teatri Argentina e India, Calbi, la Presidente di Poste Italiane, Todini, l’Amministratore Delegato di NTT Data, Ruffinoni, l’imprenditore Casoli, Presidente di Elica, l’architetto che ha progettato con Vittorio Storaro l’illuminazione dei Fori Imperiali, Francesca Storaro, gli archeologi, Moriconi e Fratini. L’incontro ha l’obiettivo di raccontare le esperienze più significative del dialogo tra Arte e Impresa, tese ambedue a generare crescita personale, cambiamento e migliorare la qualità di vita della comunità. Dal progetto di digitalizzazione della Biblioteca Apostolica Vaticana che sta rendendo accessibili al mondo oltre 3000 manoscritti, alle iniziative di valorizzazione dei Fori Imperiali e della Civiltà Romana. Prevista una visita speciale nel backstage del Teatro Argentina per conoscere la magia organizzativa del teatro, in un suggestivo percorso che porterà all’aula “Curia Pompeii”, il famoso luogo dove fu ucciso Giulio Cesare e che l’Imperatore Augusto decise di far murare.

Lunedì 30 Maggio 2016, Corriere della Sera: “Argentina: Impresa e Cultura, l’incontro”

Oggi alle 18.30 al Teatro Argentina l’incontro “Impresa e cultura. Eccellenze Imprenditoriali, Manageriali ed Artistiche”. Intervengono, tra gli altri, Il Commissario di Roma Francesco Paolo Tronca, Francesca Chialà (cda Teatro dell’Opera), il direttore del Teatro di Roma Antonio Calbi, la presidente di Poste Italiane Luisa Todini.